CONCERTO DELL’AVVENTO 2024 A WOHLEN E A BASILEA

 

Mancano pochi giorni al Concerto dell’Avvento 2024, il classico appuntamento con la grande tradizione musicale che il Circolo Acli di Wohlen organizza da quasi Cinquant’anni. Un concerto che ha fatto conoscere e apprezzare al pubblico italiano e svizzero artisti di chiara fama e notorietà provenienti da varie realtà dell’Italia.

Per il concerto che andrà sotto i riflettori sabato 14 novembre 2024, nella Chiesa riformata di Wohlen AG - Alte Bahnhofstrasse 13, aperture delle porte alle ore 18:45 - abbiamo avuto la possibilità (grazie all’interessamento di Maria Concetta Di Paolo, abruzzese nonché Presidente del Circolo Acli Achille Grandi di Basilea) di avvalerci della Scuola Civica Musicale “San Giovanni Teatino” (Chieti), una istituzione per coloro che a livello di studio desiderano imparare a suonare uno strumento, che sia la chitarra o il pianoforte o altri strumenti, o cimentarsi nell’arte del canto

E infatti, i protagonisti del concerto saranno tre maestri, docenti alla Scuola Civica: Nunzio Fazzini (tenore), Sara Razzani (violino) e Roberto Rupo (pianoforte). Un trio di alto livello e sperimentata affinità che ha collaborato con orchestre nazionali ed internazionali dirette da prestigiose "bacchette", che dopo Wohlen si esibirà a Basilea domenica 15 dicembre, alle ore 15:00, Sala Parrocchiale S. Pio X, Ruemelinbachweg 14.

Il Concerto dell'Avvento organizzato dalle Acli di Wohlen rappresenta anche uno dei tasselli delle attività culturali incentivate con forza, già negli anni '70, da Don Silvano Francola, il Missionario della nostra comunità che fin dal suo arrivo profuse tante energie nella promozione del patrimonio culturale e artistico dell’Italia.

Non ci resta che augurarci di vedervi sabato 14 o domenica 15 dicembre al nostro Concerto dell’Avvento. A presto.

Commenti

Post popolari in questo blog

L’Asilo italiano di Wohlen ha festeggiato il suo cinquantesimo

Omicidio a Wohlen, arrestati due giovani italiani

Le Elezioni europee e la comunità italiana in Svizzera